Già presenti in zona dal 1989 con lo storico centro sportivo YMCA di Viale Oceano Pacifico, la YMCA PRIME oggi si ripropone con un impianto sportivo.
Massima attenzione è stata posta soprattutto alla luminosità degli spazi e all’integrazione con l’ambiente naturale circostante.

06 52 90 197

Via Severino Delogu 6 - 00144 Roma

Follow us

 

Top
 

Danza

Offriamo corsi di: Danza classica, propedeutica, Modern jazz e Contemporaneo

Le insegnanti

CHIARA FESTINESE
Insegnante di Danza Classica

I suoi studi iniziano presso il Balletto Di Roma dove si forma e si diploma come danzatrice classica.

Si perfeziona presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano e si diploma come insegnante di danza classica. Nel corso degli anni di studio partecipa a vari stage con Silvia Martinadonna, Giuseppe Picone, Roberto Zamorano, Francesco Ventriglia, Luca Russo.

Seconda classificata al Concorso Internazionale di Danza della città di Spoleto in Composizione Coreografica, categoria Classico/Neo-classico.

Negli ultimi anni collabora con diverse scuole di danza di Roma come insegnante di danza classica.

FRANCESCA CAPITANO
Insegnante di modern jazz e insegnante di propedeutica

Inizia lo studio della danza classica e della danza moderna all’età di tre anni. Partecipa a vari workshop con Andrè De La Roche, Stefano Forti, Garrison, Little Phil e Mia Molinari. Si perfeziona presso il Centro Studi Musical di Franco Miseria e presso la Steps on Broadway di New York.

Partecipa ai campionati regionali e nazionali di danza sportiva ottenendo vari riconoscimenti.

Danza per alcuni videoclip musicali ed è nel corpo di ballo delle selezioni di Miss Italia nel 2010. Danzatrice nello spettacolo teatrale “Paradiso più Inferno” diretto da Massimiliano De Luca.

Da alcuni anni si dedica all’insegnamento della tecnica modern jazz e conduce laboratori di Danzaterapia espressivi-relazionale.

MONIA ANTONUCCI
Insegnante di danza contemporanea

Danzatrice contemporanea italiana, performer e coreografa emergente attiva tra Roma e Amsterdam.
Si laurea con lode al Biennio Specialistico per la formazione dei Docenti nelle Discipline Coreutiche con indirizzo Contemporaneo e al Triennio in Danza Contemporanea ad indirizzo tecnico – analitico (DDPL02) presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Si perfeziona alla Hubbard Street Dance Chicago e Joffrey Ballet Chicago; al Dansehallerne e alla Copenhagen Contemporary Dance School; all’Amsterdamse Hogeschool voor the Kunsten (AHK- Academy for Theater and Dance) per il Master in Contemporary Dance and Teaching.

Danza per lo JULIDANS FESTIVAL 2017 col coreografo Pere Faura (Spagna) in “Sweet Fever”; l’HOLLAND FESTIVAL 2017 col coreografo Jose Vidal, Jose Vidal Dance Company (Cile) in “Rito de Primavera”; per Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, Compagnia Abbondanza/Bertoni in “Humanitas”; per la GID GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA 2016 con la sua coreografia “Borderline”; per il WORLD DANCE DAY con il suo lavoro “In Contatto”.

Selezionata per il KIDD PIVOT Repertoire and Improvisation Work by Crystal Pite; finalista per il Premio Claudio Abbado 2015 (MIUR), Compagnia SinespaZio Arts 3.0.

Nel ruolo di coreografa emergente presenta “Nenia” per Henny Jurriens Stichting Foundation Performing Solo; “Borderline” per ROMAFAMfest (MiBAC), per Body Perform 2016 e per Festival ContaminAzioni 2015.

Creatrice del metodo FREE FLOW MOTION insieme alla coreografa e docente (AND) Laura Martorana (AND, AHK, Dansehallerne).

Orario attività

scopri l'orario

THE BOX

SCOPRI LE ATTIVITÀ

PALESTRE

SCOPRI LE ATTIVITÀ

PISCINA

SCOPRI LE ATTIVITÀ

TENNIS

SCOPRI LE ATTIVITÀ

Contattaci

06 52 90 197

info@ymcasportclub.it

Via Severino Delogu 6 - 00144 Roma