Già presenti in zona dal 1989 con lo storico centro sportivo YMCA di Viale Oceano Pacifico, la YMCA PRIME oggi si ripropone con un impianto sportivo.
Massima attenzione è stata posta soprattutto alla luminosità degli spazi e all’integrazione con l’ambiente naturale circostante.

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Via Severino Delogu 6 - 00144 Roma

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The Box

Sala dedicata all’allenamento funzionale con attività di Calisthenics, Functional Boxe, Cross power, Functional Suspension Training

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Attività

CALISTHENICS

Il calisthenics è un allenamento a corpo libero che sviluppa una muscolatura potente. È un metodo che usa esclusivamente il peso del corpo come resistenza e può prevedere semplici attrezzi come sbarre fisse o mobili, spalliere e parallele. Sono esercizi funzionali ispirati alla ginnastica artistica che migliorano forza, flessibilità, endurance, equilibrio, agilità, coordinazione.

FUNCTIONAL SUSPENSION TRAINING

L’allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell’allenamento funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da funi, in modo che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo in sospensione dinamica e completa. Fornisce la miscela ideale per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del Core in un tutt’uno attraverso un’ampia gamma di esercizi.

FUNCTIONAL BOXE

L’allenamento funzionale può essere messo a servizio di una disciplina specifica. Questo è il caso del Functional Boxe. L’allenamento funzionale utilizzato per la prepugilistica. Tre fasi:
1° Riscaldamento a corpo libero.
2° potenziamento, con l’utilizzo di attrezzi, su movimenti a supporto della Boxe.
3° apprendimento della tecnica della Boxe. Attrezzatura utilizzata: TRX, Kettlebell, Bilancieri, Manubri, MedBall.
Protocolli di lavoro: Circuit Training
Si apprende la tecnica della boxe escludendo la parte di contatto con l’avversario.

POWERBUILDING

Il Powerbuilding è l’insieme delle due discipline dell’allenamento con i sovraccarichi, composto dal Powerlifting ed il Bodybuilding. La lezione consiste in un condizionamento fisico eseguito con tutti i gesti tecnici che consentono l’utilizzo di bilancieri, manubri e kettlebells. Non è un format a circuito ma una lezione esclusivamente tecnica in “small group”, con l’inserimento di workout a tempo dove si impara a gestire il proprio corpo nel modo più ottimale.

POWER KETTLEBELL

Il Kettlebell, chiamato anche Girya, è semplicemente una palla di ghisa con una maniglia. Come dice Pavel Tsatsouline, il più grande allenatore mondiale di kettlebell è “una palla di cannone con una maniglia. È una palestra completa che si tiene in una mano”. Il Corso di Power Kettlebell propone esercizi di base e con il tempo più evoluti per apprendere le tecniche di allenamento con questo attrezzo. Ottimo per il condizionamento fisico, allenamento della forza e cardio vascolare.
Alcuni gesti tecnici:
Squat • Goblet • Front • Overhead • Deadlift Two • One Leg • Row • Press • Windmill • Get Up • Swing Two • One Hand • Rock Up’s

FUNCTIONAL TRAINING

Nessun macchinario, corpo libero, attrezzi come kettlebell, medball, sunbag, rope, dumbells, sbarre per trazioni, bilancieri, tavole propriocettive. Questi alcuni attrezzi che si utilizzano al corso di Functional Training. Tutto questo unito a protocolli di allenamento mirati ad un condizionamento a 360°.

CROSS TRAINING

Resistenza Cardiorespiratoria, Resistenza muscolare, Forza, Flessibilità, Potenza, Velocità, Coordinazione, Equilibrio. Queste le capacità che si allenano con il corso di Cross Training. Il nostro THE BOX è l’ambiente ideale per questo tipo di attività.

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